Testo della Notizia
In occasione delle consultazioni eletorali di cui all'oggetto, il Ministero dell'Interno con circolare n. 49/2024 ha reso noto quanto segue:
AGEVOLAZIONI PER I VIAGGI FERROVIARI
Le Società Trenitalia S.p.A., Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. e Trenord s.r.l. applicheranno, come da convenzioni stipulate con l'Amministrazione dell'interno, agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari in favore dei cittadini italiani residenti in Italia o residenti all'estero che si rechino nella località di Iscrizione elettorale (o località limitrofe) per eservcitarvi il diritto di voto.
I biglietti, con l'agevolazione per gli elettori, possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell'arco temporale di venti giorni a ridosso dei giorni di votazione.
Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il primo giorni di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno sucessivo al giorno della consultazione elettorale, questo escluso.
Pertanto, per le elezioni comunali dei giorni 23 e 24 giugno, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 14 giugno 2024 e quello di ritorno non oltre il 4 luglio 2024.